da fine maggio ad inizio settembre
09.30 alle ore 20.00
via al Lido
Riva San Vitale

Il fascino del Lido comunale di Riva San Vitale lo si può palpare anche solo con una breve visita: un vero e proprio amore a prima vista. Merito della geografia che ha disegnato un golfo che è un affresco della natura.

Quest’oasi è uno dei fiori all’occhiello del Borgo.

In estate, sotto il solleone non c’è di meglio che crogiolarsi al sole in un ambiente delizioso, grazie alla particolare tranquillità di questo incantevole luogo.
Oltre ai bagni di sole, l’ospite potrà trovare uno spazioso spogliatoio, docce, servizi e una fornita buvette mentre in acqua, grandi e piccini, potranno usufruire di un rinfrescante bagno o fermarsi semplicemente sulla piattaforma ad ammirare il panorama.

In poche parole, il Lido comunale di Riva San Vitale è la meta da scegliere.

Giovani, anziani, famiglie, tutti possono trovare nelle infrastrutture del Lido quello che cercano: dal parco giochi al trampolino, dalla buvette al soffice prato, il tutto in una delle più belle cornici che il lago Ceresio ha saputo regalare.

Il parco dispone di un’area giochi che può essere utilizzata tutto l’anno.

Il Lido è stato definito dalla Sonntag Zeitung uno dei dieci bagni pubblici più belli della Svizzera.

Accedervi è semplicissimo: basta parcheggiare l’automobile ai parcheggi di via Vela (zona scuole) per poi raggiungere a piedi in pochi istanti la meta.

Periodo di apertura della struttura balneare: dall'ultimo fine settimana di maggio al primo fine settimana di settembre, dalle 09.30 alle 20.00. Al di fuori di tali periodo, il Lido comunale rimane sempre aperto quale parco pubblico.